domenica 29 marzo 2009

Daily Bugle

NAPOLI (Italia) - Da oggi il vandalismo ha un nemico in più: Entomo, l'Uomo Insetto, un nuovo supereroe in carne, ossa e calzamaglia. Entomo è un giovane di 31 anni che ha deciso di salvare il mondo dei napoletani dalla microcriminalità e dal degrado ambientale. Per attuare la sua missione Entomo perlustra le strade di Napoli sventando piccoli crimini o segnalando situazioni di degrado alle forze dell'ordine.
Il principale potere di Entomo è il Parallelogramma: una facoltà che nemmeno lui sa definire con precisione, ma che gli permette di intuire il modo di pensare delle persone e quindi di prevedere le loro mosse.
Entomo è un ragazzo che ha deciso di impegnarsi a suo modo per rendere il mondo migliore. Potrà sembrare buffo, ma non è il solo a farlo: esistono almeno 200 (duecento!) supereroi in tutto il mondo, i cosiddetti Real-life Superheroes, che si impegnano ogni giorno a vigilare e proteggere. Terrifica, ad esempio, pattuglia i locali e i club di New York proteggendo giovani donne, magari un po' brille, da avances pericolose o tentativi di violenza; Zetaman a sua volta aiuta i senzatetto e i bisognosi della sua città, Portland; a Iqaluit, in Canada, Polarman spazza la neve dai marciapiedi di giorno e pattuglia le strade di notte; Angle Grinder Man libera le auto londinesi dalle ganasce con la benedizione degli automobilisti; infine il caso più noto, Superbarrio, il supereroe messicano che lotta per i diritti dei più deboli e a cui è già stato eretto un monumento.
Sembra ancora buffo?
Guarda la pagina di Entomo su MySpace.com
E Chris Guardian? Ha il suo bel perché.

1 commento: